Modulistica per i docenti
Di seguito le procedure e i moduli per le richieste da parte dei docenti del DISPeS
Procedura
TUTTO IL PERSONALE IN SERVIZIO è abilitato ad accedere al nuovo applicativo di Gestione Missioni.
La piattaforma MYSOL Missioni è disponibile al link: https://mysol.unical.it/ e sarà possibile effettuare l’accesso utilizzando le credenziali di Ateneo, SPID o CIE.
Tutte le richieste di autorizzazione a compiere missioni, pertanto, dovranno essere presentate attraverso il nuovo applicativo.
L’applicativo gestisce e digitalizza tutte le fasi del ciclo missioni:
- La Richiesta a compiere la missione;
- Il ciclo autorizzativo della richiesta;
- La richiesta di Rimborso, con la possibilità di inserire in piattaforma i giustificativi di spesa;
- Per i responsabili di progetto, la possibilità di consultare l’importo disponibile per singolo progetto;
All’interno dell’applicativo, nella sezione Supporto, oltre ad una raccolta di video esplicativi sulle principali funzionalità ed un elenco di FAQ con le richieste più comuni, è disponibile il link al sistema di ticketing, riportato di seguito per maggiore comodità, per segnalare eventuali
problematiche.
http://ticket.unical.it/tickets/new/ict/missioni-richiesta-assistenza/
1) Richiesta di invito per seminario da parte dell’interessato/a mediante invio, almeno 5 giorni lavorativi prima del seminario, di apposito modulo debitamente compilato all’indirizzo amministrazione.dispes@unical.it (il modello deve già contenere la firma del responsabile scientifico dell’evento).
2) Protocollazione e fascicolazione in entrata della richiesta di invito relatore/relatrice esterno/a.
3) Autorizzazione da parte del Direttore, con controfirma del Segretario per verifica di disponibilità sul fondo.
4) Protocollazione e fascicolazione della richiesta in uscita.
5) Predisposizione di apposito modulo per incarico per seminario da parte del Direttore ed invio, tramite protocollo, al relatore/relatrice esterna, unitamente Modulo di rimborso spese
6) Entro tre mesi dal seminario, l’interessato/a invia apposito modello compilato in tutti i suoi campi, unitamente ai documenti giustificativi delle spese sostenute, all’indirizzo della Segreteria Amministrativa (amministrazione.dispes@unical.it) che procederà al rimborso (gli originali dei giustificativi di spesa dovranno essere successivamente depositati presso gli uffici della Segreteria Amministrativa).