Percorso di eccellenza Corsi di Studio in Servizio Sociale (LT e LM)
Il Percorso di Eccellenza si prefigge l’obiettivo di arricchire la formazione personale di allieve e allievi particolarmente meritevoli attraverso l’ampliamento della cultura generale, l’approfondimento delle conoscenze metodologiche/teoriche e il miglioramento delle abilità professionali (art. 3 del Regolamento).
Regolamento del Percorso di Eccellenza a.a. 2024/25
L'ammissione al Percorso di Eccellenza è regolata da un bando, che viene emanato annualmente tra ottobre e dicembre.
ELENCO DELLE ATTIVITA’ PROPOSTE
Gli studenti e le studentesse ammessi/e al Percorso di Eccellenza potranno scegliere tra le attività sotto indicate - e tra altre che verranno eventualmente proposte - per un totale di 150 ore per la Triennale, da svolgere entro il secondo e il terzo anno, e per un totale di 75 ore per la Magistrale, da svolgere entro il secondo anno.
Fra le attività del Percorso di Eccellenza, gli studenti e le studentesse possono scegliere di seguire i seminari sulla interdisciplinarità, nell'ambito dei quali intervengono e si confrontano studiosi e studiose di diverse discipline sociali e umanistiche e delle scienze esatte intorno a un'idea e al metodo di un dialogo fra le discipline, oltre il confine di ogni singola disciplina. I seminari sono organizzati dal Laboratorio Interdisciplina del DISPeS e coordinati da Sonia Floriani. Il prossimo seminario, dal titolo "Attraversare (di nuovo) i confini", è fissato per giovedì 27 febbraio 2025.