Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Lunedì 22 Gennaio 2024 12:19

Pan-European Seal Professional Traineeship Programme

Programma di tirocini retribuiti promosso da EPO e EUIPO, Agenzie dell’Unione Europea, rivolti a neolaureati, laureandi/neo dottorati, dottorandi

L’Università Calabria ha aderito al Pan-European Seal (PES) Professional Traineeship Programme, programma di tirocini promosso da due Agenzie dell’Unione Europea impegnate sul tema della promozione della cultura della Proprietà Intellettuale e dei Brevetti: Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (European Union Intellectual Property Office - EUIPO) e Ufficio Brevetti Europeo (European Patent Office - EPO).

Al Programma aderiscono oltre 100 Atenei in tutta Europa.

Il Programma si rivolge a giovani e motivati neolaureati, laureandi/neo dottorati, dottorandi provenienti da diverse aree: scientifica, informatica, linguistica, umanistica, legale, economica e politica. Non è richiesta una conoscenza iniziale delle tematiche cardine delle due Agenzie.

I tirocini retribuiti avranno luogo a partire dal mese di Settembre 2024 presso le sedi all’estero delle due Agenzie, e avranno durata minima di 12 mesi.

Visualizza tutte le informazioni consultando la pagina:

tag

Pan-European Traineeship Programme Seal Professional